martedì 28 ottobre 2008

C’eravamo tanto amati!!!!!!!

Una cosa in “Comune” l’abbiamo avuta…. Una data, un’anniversario “1990” ma l’idillio è già sfumato!!! È vero lo ammetto, io Cittadina da circa 20 anni, San Cesareo comincia a starmi stretto.
Come in tutte le relazioni, i problemi sono insorti già da un po’ di tempo. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia dentro l’Ufficio Postale, mi è venuta l’ansia di portare il figlio a scuola, e non trovare parcheggio (visto che devo farlo assolutamente in automobile per poi recarmi a lavoro), l’incubo (non dite che sono eccessiva) di attraversare la Casilina, sia come pedone che come automobilista, per recarmi al vicino laboratorio di analisi, (Via G. Amendola). Proprio qui si è verificato l’ultimo episodio, che ha rotto definitivamente il connubio :
la Casilina in quel tratto ha beneficiato di un aumento di ampiezza ed è svanita la possibilità di mettere un semaforo, per i pedoni (almeno)
RISULTATO ?! Tale tratto si è trasformato in un’autostrada a 3 corsie, con scarsa visibilità per chi proviene da Frosinone, attraversarla nelle ore di pinta diventa un’impresa.
Ma non finisce qui……nel pomeriggio (28/10/2008) ho lasciato l’auto nel parcheggio attiguo a Via G. Amendola, nel dover tornare a casa, uscire dal suddetto mi è sembrata una prova a dir poco ardua, nel far retromarcia ho visto “sfrecciare” auto provenienti dalla Casilina ad una velocità che non si addice ad un parcheggio.
Le ho seguite incuriosita con lo sguardo….. Ho scoperto la incauta e illegale furbizia di questi spegiudicati, tagliare per il parcheggio, e riuscire all’altezza della Farmacia Comunale per sviare i rallentamenti…. Un assurdo bypass, a velocità sostenuta… e sul serio credetemi con la fitta pioggia, il traffico dell’ora di punta, non sapevo più da che parte guardare……..è diventato così difficile sopravvire a San Cesareo!!!!!!

Maria Cristina

http://maps.google.it/maps?t=h&hl=it&ie=UTF8&ll=41.822798,12.798396&spn=0.003374,0.006834&z=17

Nessun commento: