lunedì 20 ottobre 2008

Al Sindaco del Comune di San Cesareo

Apprendiamo dai suoi comunicati, che ha deciso di rescindere il contratto per la gestione dei RFU dal consorzio Gaia per affidarlo all'AMA.
Quello che ci lascia più sconcertati è la sua dichiarazione, che viene passata come un'enorme favore ai cittadini,e cioè che gli aumenti del servizio saranno a totale carico del Comune.
Tale dichiarazione, che vorrebbe a suo parere compiacere quanti hanno firmato la petizione contro gli aumenti discriminati imposti dal GAIA, crea invece maggiore preoccupazione.
Da quali fondi verranno stornati le maggiori spese a carico del Comune nei confronti dell'AMA? quali servizi verranno tagliati?
Mancano invece le risposte fondamentali che i cittadini di San Cesareo chiesero con la petizione organizzata dal Comitato CLARA:
perchè non si fa cenno all' organizzazione della raccolta differenziata che rappresenterebbe un vantaggio in termini economici ed ambientali per il Comune ed i cittadini?
su questa questione fondamentale continuiamo a rimanere nel vago e profondamente arretrati rispetto alle esperienze di altri comuni.
Alla vigilia della campagna elettorale, dal suo assessore Mattogno venne pubblicizzata con grande enfasi l'avvio di una nuova stagione con la promozione del Bilancio Partecipato.
Finite le elezioni si è tornati ad una politica autoreferenziale, enfatica ed autocelebrativa secondo il peggior stile berlusconiano.
Ci dia retta, prenda sul serio i nostri consigli, elusi prima dal suo predecessore Pera ed ora anche da lei, nonostante le ripetute promesse.
Convochi subito le associazioni economiche, politiche e sociali per promuovere congiuntamente delle proposte che portino alla riduzione dei rifiuti solidi urbani e all'organizzazione della raccolta differenziata.
Ciò non porterà sicuramente a modificare la nostra pessima opinione che abbiamo sulla sua Amministrazione, ma le servirà a dimostrare che, nonostante tutto, qualche volta fa anche gli interessi dei cittadini.

sinistra democraticacircolo di san cesareo

Nessun commento: