sabato 19 aprile 2008

COMUNQUE CI SIAMO, E CI SAREMO

La lista La Sinistra-l'Arcobaleno per San Cesareo, ringrazia tutti gli elettori e le elettrici che hanno creduto nelle nostre idee e nelle nostre battaglie, attraverso il voto.
Siamo orgogliosi di rappresentare oltre il 7% di cittadini liberi, non condizionabili nè ricattabili con il voto, senza alcun interesse particolare, se non quello di volere un paese migliore, più vivibile e dignitoso.
Ci sentiamo la grossa responsabilità di non deludere queste aspettative, che comunque, rappresentano le attese di gran parte della popolazione di San Cesareo.
Questa dura campagna elettorale, condotta ad armi impari, senza fondi e senza appoggi da parte dei poteri forti, è stata per noi importante, perchè ci ha permesso di venire in contatto con straordinarie potenzialià umane, culturali e professionali, che nel paese esistono ma vengono ignorate e mortificate.
Noi abbiamo voluto dare voce e rappresentanza a questo importantissimo patrimonio fatto di umanità e competenze, che può essere messo al servizio di San Cesareo.
Ringraziamo il compagno Francesco Mastroianni per aver accettato di guidare in prima persona la nostra lista. La sua ha dimostrato di essere una candidatura di alto profilo morale e intellettuale, doti che sono state riconosciute, apprezzate e rispettate da tutti gli altri avversari politici.
Ora è arrivato il momento di riprendere le nostre battaglie tra la gente, a dare rappresentanza a chi non ce l'ha, a difendere gli interessi dei più deboli e dei più indifesi, a promuovere iniziative per migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini.
Il nostro impegno resterà quello di portare avanti con coerenza il nostro programma, per dare dignità a tutti i cittadini e migliorare la loro qualità di vita nel paese.
Continueremo a batterci sulle spinose questioni della raccolta differenziata porta a porta, per un Piano regolatore che difenda gli interessi dei cittadini e non solo dei costruttori, per risolvere i problemi della diffusa periferia di San Cesareo, per difendere il tessuto commerciale cittadino, per dotare il Comune di servizi efficienti e a sotegno delle categorie non protette, per combattere l'emarginazione giovanile con nuove forme di aggregazione e di servizi, per promuovere forme di partecipazione e di controllo dei cittadini sulla vita amministrativa.
La Sinistra è stata battuta elettoralmente, questo richiederà da parte nostra un profondo ragionamento ed un analisi seria sulle forme organizzative da darci e sui limiti del nostro progetto politico.
La nostra è una responsabilità enorme, perchà a San Cesareo e in Italia c'è bisogno di una
Sinistra forte, unita, rinnovata, in grado di svolgere la missione per la quale è nata, quello di cambiare lo stato di cose esistenti. Questo sistema che mette al primo posto il Mercato e l'economia, che trasforma il cittadino in consumatore, che esalta il principio della competitività su quello della solidarietà, che concepisce l'uomo, la natura e le sue risorse come fonti di sfruttamento non ci piace, e suoi nefandi effetti sono sotto gli occhi di tutti noi.
Chi vuole relegarci ad una forma residuale del passato, non sta programmando il futuro, ma lo sta distruggendo, costringendo la Società a vivere in un immutabile ed inemendabile presente, omologato e conformista, asfittico ed impersonale, regno dell'apparire più che dell'essere, luogo d'esaltazione dell'effimero, dell'artefatto e della banalità, e della soppressione della creatività, della diversità e della forza dell'immaginazione.
La cristallizzazione del presente ci viene propinata come modernità, chi vuole distruggere il il passato, come fonte di memoria storica, nega automaticamente l'aspirazione ad un futuro.
La Sinistra è progettazione continua del divenire, inteso come progresso umano e valorizzazione dell'esistente.
La Sinistra resta e resterà sempre indispensabile per il progresso dei popoli.

La Sinistra l'Arcobaleno per San Cesareo

Nessun commento: